Descrizione
Il servizio di progettazione soggiorno è dedicato allo studio professionale dell’arredamento per la zona living della tua casa e ti aiuterò a creare spazi armoniosi e funzionali.
La zona living è un ambiente importante della casa ed è composto da molti elementi come la parete soggiorno, il salotto, la zona per la televisione o un eventuale ingresso; tutti elementi d’arredo che saranno bilanciati per sfruttare al meglio gli spazi ed evitare vuoti o riempimenti eccessivi.
Potrai scegliere tra tre livelli di servizio:
- il servizio base con cui creo una piantina 2D che consente di avere un’idea chiara degli ingombri e di come disporre i mobili in modo funzionale;
- il servizio intermedio che include anche una serie di viste 3D e un progetto 3D navigabile che ti consentono di valutare meglio gli ingombri anche delle pareti e non solo sulla pianta;
- il servizio completo che include un percorso consulenziale per giungere ad una serie di reder fotorealistici con cui valuteremo insieme anche gli abbinamenti di finiture, colori, materiali, accessori, illuminazione e tutto ciò che concorre a creare la tua zona living.
Progettazione personalizzata e consigli
Ogni progetto è unico e pensato per soddisfare le tue esigenze personali. Il servizio di progettazione del soggiorno include anche suggerimenti per finiture interne come carte da parati, tappeti, decorazioni murarie e illuminazione che consentono caratterizzare al meglio il tuo living.
Ciascuno di noi vive la propria casa in modo differente ed una buona progettazione dell’arredamento permette di studiare un uso corretto degli spazi in funzione delle tue esigenze, bilanciare materiali e colori per ottenere l’estetica desiderata tenendo in considerazione anche elementi come luminosità naturale e destinazione d’uso delle varie zone, progettare il soggiorno richiede cura e attenzione per ogni dettaglio.
Progettare il soggiorno prima di costruire o ristrutturare
Una progettazione del soggiorno fatta prima di iniziare a costruire o ristrutturare offre enormi vantaggi in termini di qualità, tempo e costi.
Pianificando tutto in anticipo posso aiutarti a integrare al meglio la disposizione degli spazi, delle pareti e degli impianti, utilizzando moduli con misure standard. Questo approccio evita l’utilizzo di mobili su misura (che costano molto più dei mobili con misure standard), costose modifiche in corso d’opera e consente di ottimizzare l’acquisto degli arredi, mantenendo la coerenza estetica e funzionale.
Con una progettazione accurata, potrai ottenere un soggiorno perfettamente bilanciato senza imprevisti, risparmiando tempo e denaro.